menù

Fotografo di paesaggi

Paesaggi e fotografia sono un connubio perfetto per il turismo all’ aria aperta.

La fotografia di paesaggi, solitamente è complementare alla realizzazione di un servizio fotografico più complesso ed articolato, per esempio molte strutture turistiche hanno bisogno di un fotografo paesaggista per inserire all’ interno della loro offerta un servizio fotografico di paesaggio.

La fotografia di paesaggi è complementare alla fotografia di matrimoni e commerciale oppure di strutture turistiche come hotels, villaggi turistici parchi e strutture sportive e non all’ aria aperta.

Marco Donà fotografo, realizza qualsiasi tipo di fotografia di paesaggio, spesso capita di dover fotografare percorsi turistici in montagna, collina e al mare come piste ciclabili e altre strutture sportive e didattiche all’ aria aperta.

Fotografo di paesaggi

Fotografia,paesaggio,fotografo,paesaggio.

Per i servizi fotografici di hotels , è frequente fotografare parti molto suggestive dei luoghi o delle città dove sono situati, altrettanto frequente è la fotografia di città d’ arte per pubblicizzare tour turistici organizzati.

 

Valuto incarichi continuativi, per servizi fotografici con riviste che si occupano di fotografia di paesaggio,turistica,architettura, arredi e complementi per interni.

 

Marco Donà fotografo possiede una serie di grandangoli e filtri molto definiti, adatti a questo tipo di fotografia.

Quando fotografo paesaggio curo in modo maniacale la post produzione fotografica, in quanto ritengo che sia fondamentale raggiungere un corretto equilibrio donando ai paesaggi la corretta tridimensionalità.

Ritengo che la fotografia abbia la duplice funzione di raccontare la storia e congelarne i momenti più salienti, il fotografo attraverso lo scatto deve raccontare fatti e momenti reali della nostra vita, deve congelare e rendere immortale in determinato momento, per questo serve una grande intuizione e una grande sensibilità fotografica.

 

 

Fotografo,paesaggio.

Un’ altra questione nella fotografia di paesaggio è la post produzione fotografica, ovvero tutte quelle regolazioni che vengono fatte a computer con un programma di sviluppo dei file RAW. Questa operazione è particolarmente importante perché dona alla fotografia di paesaggio tinte e colori che sono in grado di dare maggior risalto alla fotografia paesaggistica.

Un esempio per tutti lo fa il colore verde, infatti la gamma dei verdi nella fotografia di paesaggio è vastissima e determina, insieme all azzurro, alcuni elementi di fondamentale importanza, infatti nei tipici paesaggi italiani, la vegetazione tendenzialmente piace abbastanza carica e statura di colore in quanto l’ effetto è sempre molto coinvolgente, proprio per questo motivo affidarsi a un buon fotografo professionista è sempre molto importante.

Fotografo di paesaggi, per dare alla tua attività lo spazio che si merita, fotografo di paesaggio per raccontare ai tuoi clienti dove si trova la tua struttura turistica.

Marco Donà fotografo di paesaggi lavora anche per enti pubblici come società speciali comuni, provincie e regioni di  tutta Italia.

Fotografo di paesaggi,servizi fotografici per parchi, ville storiche e fotografia naturalistica in tutte le regioni italiane, città d’ arte e piccoli borghi, in particolare opero nelle seguenti provincie italiane: Udine,Trieste, Gorizia, Pordenone, Trento, Bolzano, Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Treviso, Rovigo e Verona.

 



I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e saranno soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, e quindi non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.