menù portfolio

Fotografo di still life

Fotografo di still life

Nasco come fotografo di still life sono specializzato nella fotografia industriale e di prodotto, realizzo servici fotografici pubblicitari per le realizzazione di cataloghi e pubblicità.

Come fotografo di still life dal punto di vista fotografico realizzo qualsiasi tipo di servizio fotografico, in particolare mi chiamano per fotografare materiali molto complessi come il vetro e l’ acciaio.

Fotografo,di,still,life,acciaio.

Senza cadere in alcun tipo di presunzione, ritengo che non siano moltissimi i fotografi di still life in grado di fotografare bene vetro e acciaio, sono due materiali estremamente delicati e complessi, hanno bisogno di essere fotografati con gran cura e dedizione, in particolare serve molta pazienza e soprattutto grande capacità di gestire le luci.

Per un fotografo di still life una buona conoscenza della gestione delle luci è alla base di un buon risultato fotografico, il servizio fotografico di still life è molto complesso, oltre la qualità fotografica serve l’ idea, l’ idea vincente e innovativa ha volte stenta ad arrivare, per questo motivo serve una bella sinergia con la struttura che si occupa della parte grafica.

Per fotografare bene l’ acciaio non esiste uno schema luci pre definito, ogni singolo pezzo richiede  uno schema luci diverso, per questo motivo serve un buon fotografo di still life esperto di questo tipo di materiali, tutto ciò che riflette va gestito con moltissima attenzione.

La realizzazione di un servizio fotografico di still life richiede molta competenza e attrezzature che pochissimi fotografi hanno, a volte servono schemi luce molto complessi con delle tecniche fotografiche molto articolate e notevoli passaggi in post produzione.

Lavoro in tutta italia, i miei clienti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, per gli oggetti che definisco piccoli fino a 50/70 cm massimo di solito mi faccio consegnare la merce nel mio studio, mentre per quelli più grossi normalmente mi sposto presso la sede dei mie clienti è evidente che se richiesto dal cliente posso svolgere presso la sua sede anche le lavorazioni più piccole.

Il cliente cosi facendo può verificare di continuo lo stato di avanzamento del lavoro e la qualità delle mie lavorazioni, inoltre ha il vantaggio di abbattere totalmente il costo di spostamento, viaggio, trasporto ed eventuali dipendenti.

Di solito chiedo al cliente di poter avere presso la sua sede una zona senza luce diretta, che significa una zona senza sole che entra direttamente dalle finestre possibilmente l’ ideale è una zona in ombra.

Una volta scelta la stanza o la zona operativa dove effettuare il servizio fotografico di still life, si passa all’ allestimento dello studio mobile che normalmente porta via vira un ora di tempo, quando i giorni di lavorazione sono più di uno normalmente lascio il set luci montato e la sera smonto solamente le macchine fotografiche che di notte custodisco personalmente in hotel.

Fotografo di still life per l’ industria e la pubblicità.

Marco Donà fotografo di still life viaggia in tutta italia e svolge qualsiasi tipo di servizio fotografico di prodotto per l’ industria e la pubblicità.

Fotografo di still life per cataloghi ed e.commerce.

 

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.