menù portfolio

Fotografo industriale

Fotografo industriale

La fotografia industriale è una tipo di fotografia molto complessa, per svolgere al meglio servizi fotografici in questo settore serve competenza ed esperienza, solo un fotografo industriale che conosce bene questo settore può far fronte ad un servizio fotografico complesso.

Lavoro come fotografo industriale in tutta Italia e in particolare nelle seguenti provincie: Udine, Pordenone, Venezia, Trieste, Padova, Treviso, Trento e Bolzano.

Fotografo, industriale.

Il fotografo industriale, lavora per diverse tipologie di aziende e quindi ogni giorno si trova a fotografare prodotti molto diversi fra loro. passando dalla carpenteria pesante fino ad arrivare alla produzione di nanotecnologie, la professionalità in questo lavoro serve ad essere sempre preparati di fronte ad ogni singola problematica.

Il compito del fotografo industriale è quello di valorizzare al massimo attraverso la fotografia le peculiarità di ogni singolo prodotto.

Il fotografo industriale attraverso il servizio fotografico oltre a mostrare il prodotto finito deve evidenziare tutte le fasi di lavorazione dello stesso.

La lavorazione del prodotto industriale in tutte le sua fasi è uno degli elementi chiave per dare importanza al prodotto finito, l’ importanza della lavorazione dimostra la cura che ci mette l’ azienda nella lavorazione di ogni singolo manufatto.

Il fotografo industriale deve avere la capacità di evidenziare tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, salvaguardando anche le caratteristiche visive quali forma e colore.

Ogni scatto fotografico deve essere rappresentativo della qualità del prodotto, spesso è molto interessante fotografarne anche la corretta applicazione e la sua messa in opera.

Marco Donà nasce come fotografo industriale e commerciale, la mia esperienza in questi due settori è molto elevata e la mia attrezzatura mi permette in questi due specifici settori di esprimere il massimo della qualità fotografica a vantaggio dei servizi fotografici che svolgo per i miei clienti.

Fotografo commerciale e industriale, Udine, Padova, Treviso, Trieste, Pordenone, Vicenza, Venezia, Belluno, Verona, Brescia, Bergamo, Milano, Italia, Nord Est

Quanto costa un servizio fotografico industriale o commerciale?

E molto complesso fornire delle risposte, un singolo scatto può costare 20 euro come ne può costare mille o duemila euro dipende dal tempo impiegato e dal set fotografico richiesto, un’ altra variante riguarda la location in cui bisogna realizzarlo.

Il servizio fotografico di un azienda di medie dimensioni di solito viene realizzato in 5/6 giornate lavorative compresa la post produzione in questo specifico caso il costo può essere valutato a scatto oppure a giornata, ma ripeto il costo è veramente molto variabile.

Una condizione che fa lievitare i costi è quando si lavora in ambienti sporchi o inquinati, l’ attrezzatura fotografica è molto delicata, in questi specifici casi bisogna mettere in conto la pulizia completa di tutto il materiale utilizzato e questo evidentemente costa.

Se ritieni di valutare la realizzazione di un servizio fotografico professionale puoi contattarmi senza alcun impegno, possiamo valutare insieme come realizzare il servizio fotografico più adatto alle sue esigenze e formulare senza alcun impegno il miglior preventivo possibile per la tua azienda.

Fotografo,professionista ,catalogo,salone,del mobile, servizio,fotografico,salone,del,mobile,Oderzo,Udine,Treviso,Pordenone.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.