17 Mag Fotografo di arredi per il salone del mobile
Fotografo professionista del settore mobili e arredamento lavoro in tutta Italia, allestisco set fotografico presso le aziende.
In occasione del salone del mobile di Milano o di altre fiere del mobile realizzo servizi fotografici per cataloghi su carta o sul web.
Quando un azienda deve sviluppare un foto catalogo su carata stampata o sul web, spesso deve realizzare centinaia di scatti fotografici di tutti i prodotti che deve inserire.
Ormai la parola d’ ordine di almeno l’ 80% delle aziende che mi contattano è risparmiare, i budget del settore marketing spesso sono molto risicati. Questo approccio non è la soluzione corretta per promuovere al meglio i propri prodotti.
Una bella fotografia dei vostri prodotti è la prima forma di comunicazione cui dovete investire per raccontare la storia della vostra azienda e del vostro progetto commerciale.
Oggi per realizzare un foto catalogo con centinaia di arredi, sedie,tavoli,divani,cucine e quant’ altro spesso è molto dispendioso soprattutto in termini di tempo, come ben sapete il tempo è denaro.
Io vi propongo una soluzione fotografica interessante per realizzare il vostro foto catalogo, una soluzione molto diversa rispetto i grandi e costosissimi studi fotografici.
Avendo una certa esperienza in questo settore ho riscontrato che per ridurre i costi bisogna ridurre gli spostamenti, ridurre gli spostamenti significa allestire un set fotografico presso la vostra azienda.
Sapete quali sono i vantaggi più interessanti per voi nel scegliere di allestire un set fotografico presso la vostra azienda?
Incomincio a spiegarvi l’ utilità di allestire un set fotografico presso la vostra azienda.
Innanzitutto azzerate il problema della logistica, sposare centinaia di prodotti dai vostri magazzini è un costo molto significativo, personale e trasporti hanno un costo rilevante.
Controllo totale sui costi e sull’ avanzamento dei lavori, ogni giorno saprete con esattezza quanto vi costa il servizio fotografico che sta realizzando per voi, in particolare la formula più interessante che uso maggiormente adoperare è la formula del costo giornaliero, se il costo fosse calcolato a fotografia sarebbe inevitabilmente più elevato.
Azzeramento dei costi di noleggio dello studio fotografico, credetemi che tali costi anche se spesso celati dietro il costo del fotografo sono sicuramente elevati.
L’ assistenza al fotografo per lo spostamento degli arredi più pesanti viene fatta dai vostri dipendenti che normalmente lavorano già per voi, tale assistenza inoltre non è mai continuativa ma viene somministrata a chiamata.
Per effettuare il mio lavoro di fotografo di arredi per il salone del mobile ho bisogno di un po di spazio libero presso la tua azienda al resto ci penso io!
Cosa chiedo in termini di organizzazione alla vostra azienda per realizzare un set fotografico presso di voi per svolgere al meglio la mia professione di fotografo di arredi per il salone del mobile.
In realtà vi chiedo cose molto semplici quali: uno spazio all’ interno della vostra azienda dove allestire il mio studio fotografico mobile, vi chiedo di non aver alcuna luce diretta del sole nella zona in cui allestito il set. A tal proposito basta mascherare le finestre con della carta bianca e fornirmi una presa di corrente a 220 volt. Per il resto ci penso io, in quanto sono perfettamente attrezzato per svolgere al meglio il mio lavoro di fotografo.
Alcuni esempi di fotografie svolte in qualità di fotografo di arredi per il salone del mobile.
Cerchi un fotografo di arredi per il salone del mobile?